Alla terra che trema non ci si abitua. Mai.
Nessuno è capace di insegnarti che nel cuore della notte un boato lontano può portarsi via la tua casa, e con essa le tue certezze, la tua vita. E che a questo devi essere pronto. Pronto ad un dramma che ragioni non ne ha, e se anche esistessero, accettarle è impossibile. No, ad un terremoto non ci si abitua. Mai.

Sono trascorsi mesi dalle serie di scosse che hanno sconvolto Marche ed Umbria, e la ferita ancora oggi fatica a rimarginarsi. Il terremoto ha squarciato la tranquillità di una terra innocente, custodita silenziosamente nel tempo dalla gente che la popola. Un rapporto di profondo rispetto reciproco, carico di gratitudine verso quella Natura che ora invece ha voltato loro le spalle ripetutamente, senza pietà.

Piangersi addosso? No, grazie. E’ il motto di un popolo resiliente ed orgoglioso, che si è rimboccato le maniche ed ora pedala senza sosta per tornare il prima possibile alla normalità che merita. Ma non basta: 60.000 sfollati, intere comunità dilaniate dai crolli, centinaia di edifici pubblici inagibili.
C’è bisogno del sostegno di tutti, adesso.

 

norcia-terremoto-andrea-ranocchia-vieri-beneficenza

 

Ed è per questo che Andrea Ranocchia ha deciso di intervenire concretamente, lui che in queste terre è nato e ha mosso i primi passi da calciatore professionista, per far sì che la normalità torni ad abbracciare quanto prima gli abitanti di Marche ed Umbria. E lo ha fatto con una grande idea: coinvolgere nel suo progetto Christian Vieri.

Ecco quindi una grande campagna di raccolta fondi che finanzierà progetti di ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto. Sostenendo la campagna di raccolta fondi di Bobo Vieri contribuirai a progetti di ricostruzione e supporto per donare quanto prima un futuro più sereno a tante persone che oggi hanno davvero perso tutto.

Grazie al tuo supporto sosterrai una grande causa e parteciperai all’estrazione di un’esperienza unica in compagnia di Bobo. Pronto a fare la differenza?

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962