La Fondazione Bambino Gesù nasce nel 2000 a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, da anni punto di riferimento nazionale e internazionale per la pediatria.

La Fondazione sostiene l’impegno di medici e ricercatori per dare una migliore qualità di vita ai bambini e alle loro famiglie.

Lo scopo della Fondazione è di promuovere le attività di raccolta fondi e comunicazione sociale su tematiche come l’accoglienza, le missioni umanitarie di formazione, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica.

Si occupa, infatti, di offrire accoglienza e supporto alle famiglie di bambini con gravi patologie,  provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo.

fondazione-bambin-gesu

In più la Fondazione ha lanciato una campagna volta a favorire la formazione e le cure ai bambini nei loro stessi paesi di origine, possibili grazie a rapporti di collaborazione tra diversi paesi del mondo. In questi progetti sono stati coinvolti paesi come Russia, Cina, Giordania, Etiopia, Georgia e India.

Quest’anno noi di Wishraiser abbiamo avuto l’onore di realizzare una campagna di raccolta fondi a favore della Fondazione Bambino Gesù con Gigi Datome come testimonial.

h_datome_copertina_02

Datome, capitano della Nazionale Azzurra di Basket, ha offerto al fortunato estratto la possibilità di volare in Cina per assistere ai match della Nazionale ai Mondiali. Lo scorso weekend Stefano, il vincitore della campagna, e suo fratello hanno raggiunto Gigi a Foshan per vivere un’esperienza indimenticabile. Presto vi racconteremo la sua avventura!

La raccolta fondi sostenuta dal campione di basket è stata devoluta al progetto “Frammenti di luce” : la campagna sociale dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini umanitari. Questo progetto ha supportato finora la cura di 39 casi umanitari provenienti da diverse aree del mondo come Africa e Medio Oriente.

frammenti-di-luce

Sostenendo questo progetto sociale ci auguriamo di aver dato luce e una speranza di vita migliori ad altri numerosi bambini.

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962