L’Albero della vita nasce nel 1997 con lo scopo di creare una realtà capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche.Il loro obiettivo è di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità.

senza-titolo-1

Operano su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi in via di sviluppo per assicurare il benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorendo lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. L’albero della vita lavora non solo in Italia, ma anche nelle aree più remote di tantissimi paesi per offrire alle comunità più disagiate opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del loro territorio con l’obiettivo di aiutare bambini e famiglie e al contempo di contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Operano anche in contesti di post-emergenza per offrire cure sanitarie, istruzione e cibo a tutti coloro che, per cause esterne, perdono il poco che avevano.

7af6d764-35a2-4da2-a87e-6663d15fdb62_xl

La Fondazione si fa portavoce e interprete di precisi valori quali integrità, professionalità, responsabilità, passione, partenariato, partecipazione, visione, apprendimento e proattività.

“Aspiriamo a un mondo dove ogni individuo possa liberamente puntare a una maggiore consapevolezza di se stesso in un processo di auto-educazione volto al continuo miglioramento. Vogliamo un mondo dove vengano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare”- questa la vision della Fondazione.

Quest’anno anche noi di Wishraiser abbiamo deciso di supportare i progetti lodevoli della Fondazione L’albero della vita e di aiutarli nel conseguimento dei loro obiettivi attraverso una campagna di raccolta fondi sulla nostra piattaforma. Il contest è stato lanciato proprio questa settimana insieme alla Fondazione e a Julia Elle, l’ideatrice della web serie Disperatamente Mamma, apprezzata da tutte le mamme del web. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con la Fondazione e ci auguriamo di poterli supportare con una buona raccolta fondi e un’importante visibilità.

a_julia_nl

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962