La Fondazione per L’Infanzia Ronald Mc Donald, nata a livello internazionale nel 1974, lavora al fianco delle famiglie che affrontano le difficoltà del periodo di ospedalizzazione dei loro bambini.

Supporta le famiglie e garantisce loro l’accesso alle cure mediche necessarie per i piccoli anche quando si trovano lontano da casa, ricreando per loro un ambiente familiare e accogliente.

La mission della Fondazione è dare alle famiglie la possibilità di affrontare il peso della malattia insieme.

Il progetto “Case Ronald” è nato proprio per consentire a tutti, famiglie e bambini, di accedere a cure mediche specialistiche e per fornire loro un posto dove alloggiare.

Le quattro “Case Ronald” presenti  in Italia, a Brescia, Roma e Firenze, sono alloggi solidali dove un team di volontari specializzati offre assistenza e ospitalità ai bambini in difficoltà. Quando un bambino affronta la malattia l’amore e il supporto della famiglia sono potenti quanto le medicine: questo è lo spirito con cui l’equipe della Fondazione lavoro ogni giorno.

La campagna su Wishraiser con il testimonial Sergio Parisse, capitano della Nazionale Azzurra di Basket, è a sostegno della Fondazione Ronald Mc Donald. In particolare il ricavato verrà devoluto proprio a favore del progetto Case Ronald con la speranza di regalare sempre più cure e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna, sostenendo questa bellissima iniziativa! Il vostro contributo è stato fondamentale!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962