Sabato 14 aprile 2012. Allo stadio Adriatico di Pescara il Livorno sfida i biancocelesti padroni di casa. E’ il 31° del primo tempo e gli ospiti conducono sul 2-0. All’improvviso, il centrocampista livornese Piermario Morosini si accascia al suolo. Il suo cuore è in arresto circolatorio. I soccorsi sono vani, così come la corsa all’ospedale. Mancano pochi minuti alle 17 quando la vita del giovane calciatore è spezzata per sempre.

Purtroppo la tragedia di Piermario non rappresenta un caso isolato: altri atleti nel corso degli anni hanno perso la vita in maniera analoga. Contrastare questo fenomeno sui campi da gioco è l’obiettivo di Live Onlus, l’associazione benefica fondata nel 2008 dal giornalista sportivo Andrea Zalamena insieme al calciatore del Livorno Alessandro Lambrughi.

L’ obiettivo di Live Onlus è quella di mettere a disposizione delle società sportive italiane i preziosissimi defibrillatori, gli unici strumenti realmente in grado di salvare la vita di un atleta in arresto cardiaco. 118 è il numero dei defibrillatori donati in questi primi sette anni di attività. Un traguardo importante, ma non ancora sufficiente ad azzerare il rischio che episodi come quello di Piermario possano ripetersi ancora.

Per questo motivo Wishraiser ha deciso di scendere in campo e fare la sua parte. E abbiamo deciso di farlo lanciando una campagna di raccolta fondi a favore di Live Onlus, per far sì che altri defibrillatori possano essere donati e altre vite possano essere protette. Un obiettivo ambizioso, che puntiamo raggiungere grazie al nostro Wish Ambassador Leonardo Bonucci. Il campione bianconero, infatti, ha sposato la campagna “Cuore Batticuore” di Live Onlus, mettendo a disposizione della nostra campagna tanti cimeli personali ed esperienze esclusive da vivere insieme a lui.

Adesso tocca a te. Basta un piccolo gesto per sostenere il progetto di Live Onlus e partecipare all’estrazione finale che metterà in palio un’esperienza davvero indimenticabile: volare a Torino per vivere l Derby d’Italia al fianco di Leonardo Bonucci. Il tuo contributo è fondamentale: potrai fare la differenza e vivere il tuo grande sogno Juventino!

Partecipa ora! www.wishraiser.com/bonucci

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962