Il movimento Special Olympics nasce affinchè ogni singola persona venga accettata e accolta  indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.

È un movimento globale attivo in più di 174 paesi, dove ogni anno vengono organizzati più di 100 grandi eventi che coinvolgono migliaia di atleti con le loro famiglie.

special_olympics_dinamo_cremona

Special Olympics è un programma educativo, che propone e organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. L’obiettivo è quello di mettere in contatto i quasi 200 milioni di persone con disabilità intellettiva provenienti da tutto il mondo e creare una comunità nella quale possano trovare successo, felicità e amicizia.

Lo sport ha il potere di creare gioia, unione e condivisione nella società: questi sono i valori portanti di centinaia di volontari e allenatori che lavorano al fianco degli atleti di Special Olympics.

È grazie allo sport che le persone con disabilità intellettiva riescono a scoprire nuovi punti di forza e capacità e ritrovano fiducia e soddisfazione sul campo di gioco e nella vita.

Dal 1968 Special Olympics si batte per sensibilizzare la società su questi temi e diffondere il suo messaggio: le persone con disabilità possono avere successo quando viene data loro l’opportunità e questo avviene attraverso lo sport.

download

La nostra piattaforma ha già ospitato alcuni mesi fa un’importante campagna a favore dell’associazione con il testimonial Flavio Tranquillo, telecronista del basket. Siamo orgogliosi di aver contribuito ai loro progetti speciali e di poter continuare a sostenere Special Olympics e in particolare i Giochi Nazionali Estivi- Varese 2020 attraverso numerose campagne di raccolta fondi in arrivo sulla piattaforma!
j_tranquillo_ig

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962