Sport Senza Frontiere nasce dall’iniziativa di professionisti e dirigenti con competenze professionali molto diverse tra loro. Nel 2011 diventa ONLUS e dà vita al “Progetto Sport Senza Frontiere”, un’iniziativa per l’integrazione sociale e il diritto allo sport, rivolto ai minori in condizioni di disagio residenti nella periferia nord di Roma.

La loro mission è garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori.

Lo sport è vita: questo il loro motto che li guida nei loro progetti per far sì che la pratica sportiva possa produrre cambiamenti reali e duraturi nella vita di ogni bambino. Si occupano, infatti, di seguire i bambini per un periodo minimo di due anni con uno staff specializzato al fine di inserirli a pieno nel progetto educativo-sportivo.

Gli obiettivi dell’Associazione sono numerosi e di grande valore sociale:

inclusione e integrazione sociale;

-tutela della salute e promozione di corretti stili di vita;

-contrasto alla dispersione scolastica;

-prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile e promozione della legalità;

welfare di comunità– diffusione di una cultura dell’accoglienza nel rispetto delle diversità;

formazione e inserimento lavorativo del personale coinvolto.

 

Negli ultimi anni l’Associazione si è attivata in numerose città italiane (Roma, Milano, Bergamo, Torino, Trento e Napoli) dove ha preso in carico più di 400 bambini monitorando il loro percorso educativo e sportivo, affinché lo sport migliori la loro vita.

Abbiamo avuto l’onore di conoscere i responsabili di Sport Senza Frontiere Onlus e con loro abbiamo realizzato una bellissima campagna di raccolta fondi in partnership con la community di Che Fatica La Vita da Bomber. La campagna si è conclusa da poco e Giorgio, il fortunato estratto, che ha sostenuto i progetti dell’Associazione, volerà in una meta a sua scelta per un viaggio indimenticabile.

Grazie a tutti voi che avete donato per Sport Senza Frontiere Onlus e avete regalato un percorso educativo sano a tanti bambini!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962