Una chance. La possibilità di disegnare il nostro futuro a mano libera.

Da sempre, l’uomo moderno combatte per custodire un diritto fondamentale: l’opportunità di Scegliere.
Chiudete per un attimo gli occhi e provate ad immaginare le grandi decisioni della vostra vita. Giuste o sbagliate che siano, pensate a come queste scelte abbiano inevitabilmente segnato il vostro cammino, rendendovi ciò che siete oggi.
Ora aprite gli occhi. E’ il 2017, e da qualche parte nel mondo, per assurdo che possa sembrare, scegliere non è mai esistito.

In tante zone dell’Africa, le nuove generazioni combattono ancora la battaglia più importante: quella contro la povertà.
Povertà che non significa soltanto “non possedere”, ma anche “non potere” e “non sapere”: vivere in povertà significa venire privati del diritto all’educazione, all’integrazione sociale, allo sport, alla dignità.
Ed è qui che entra in gioco Samuel Eto’o, il Leone Africano, a cui il destino ha regalato una piccola chance che lui ha saputo trasformare in un miracolo umano, prima che sportivo.

 

samuel-etoo-sierra-leone
Samuel Eto’o oggi è uomo di sport, modello e simbolo di un continente intero. Ma è sopratutto è un ragazzo che ha tradotto i suoi traguardi professionali in un grande progetto di crescita comunitaria. E’ nata così Fundación Privada Samuel Eto’o, l’associazione che si batte ogni giorno per donare ai giovani e giovanissimi Africani quell’occasione che ancora oggi non è loro concessa.
Una missione a tutto tondo, che si impegna a portare aiuto attivo nelle zone più disagiate, sostenendo le comunità locali in progetti di istruzione scolastica, integrazione sociale ed attività di aggregazione sportiva.
Samuel è sceso ancora una volta in campo per la sua Terra. E lo ha fatto lanciando una campagna di raccolta fondi su Wishraiser che vi permetterà di realizzare il vostro sogno, esaudendo quello di migliaia di bambini e giovani Africani. Sostenete Fundacion Privada Samuel Eto’o: insieme possiamo fare la differenza!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962