I viaggi avventurosi sono tra i più amati da tutti, ma l’avventura può essere non solo nel luogo da visitare ma anche albergo dove pernottare. Il mondo è pieno di hotel stravaganti o stanze eccentriche dove passare la notte da soli o in compangnia. La nuova campagna su Wishraiser a sostegno di B.Live mette in palio un weekend a Cortina con pernottamento nella straordinaria Starlight Room, la stanza a più di 2000 mt di quota con ampie vetrate sulle Dolomiti e i Monti Pallidi, e in questo articolo ti proponiamo una lista degli hotel e i luoghi più stravaganti per trascorrere la notte.
Jumbo Stay Hotel a Stoccolma
Questo hotel è un vero e proprio aereo Boeing 747-212B dismesso del 1976. Un’esperienza da vivere per tutti gli appassionati di aerei in cerca di avventure stravaganti. Gli ospiti possono scegliere tra due suite incredibili; si troveranno direttamente in una cabina di pilotaggio vera e propria tra pulsanti e comandi o in alternativa potranno pernottare nella suite Black Box e in altre stanze speciali ricavate nell’aereo e con tanto di oblò.
Hotel de Glace in Quebec
Come dice il nome di questo hotel, questa struttura è interamente fatto di ghiaccio. Un mondo sottozero costruito con oltre 20.000 tonnellate di ghiaccio e neve e una temperatura che varia tra i -3 e i 5 gradi. Come alle Hawaii insomma. Non è certamente un’esperienza per chi soffre il freddo, ma per i più temerari è sicuramente da provare. E se la temperatura diventa insopportabile ci si può rifugiare nella spa.
Oil Rig Hotel
Una vera e propria piattaforma petrolifera in disuso che è stata trasformata in un hotel. Questa struttura stravagante si trova nel sud est della Malesia, nel mezzo del triangolo dei Coralli, ha 27 stanze per gli ospiti e tante altre sale per attività di svago, come cinema, karaoke e bar. Il tutto in mezzo al mare.
Crane Hotel ad Amsterdam
Per gli amanti delle altezze e stranezze, Crane Hotel è il posto giusto per pernottare. Una gru che è diventata, nel 2014, un hotel di lusso. Collocato a 50 mt di altezza, questo hotel ha tre suite arredate ovviamente in modo non convenzionale che hanno accesso alla Jacuzzi esterna e da cui si può godere di una vista di tutta la città. E a chi non bastasse, l’hotel offre anche un bungee jumping.
Tree Hotel in Lapponia
Un’esperienza per entrare in contatto totalmente con la natura. Il Tree Hotel è un vero e proprio albergo dove le stanze sono costruite sugli alberi. Ogni camera è diversa dalle altre, con un design all’avanguardia e ogni comodità di casa come caffè e wifi. Sono anche presenti sauna e idromassaggio.