I viaggi avventurosi sono tra i più amati da tutti, ma l’avventura può essere non solo nel luogo da visitare ma anche albergo dove pernottare. Il mondo è pieno di hotel stravaganti o stanze eccentriche dove passare la notte da soli o in compangnia. La nuova campagna su Wishraiser a sostegno di B.Live mette in palio un weekend a Cortina con pernottamento nella straordinaria Starlight Room, la stanza a più di 2000 mt di quota con ampie vetrate sulle Dolomiti e i Monti Pallidi, e in questo articolo ti proponiamo una lista degli hotel e i luoghi più stravaganti per trascorrere la notte.

jumbostay1

Jumbo Stay Hotel a Stoccolma

Questo hotel è un vero e proprio aereo Boeing 747-212B dismesso del 1976. Un’esperienza da vivere per tutti gli appassionati di aerei in cerca di avventure stravaganti. Gli ospiti possono scegliere tra due suite incredibili; si troveranno direttamente in una cabina di pilotaggio vera e propria tra pulsanti e comandi o in alternativa potranno pernottare nella suite Black Box e in altre stanze speciali ricavate nell’aereo e con tanto di oblò.

hotel_de_glace_1

Hotel de Glace in Quebec

Come dice il nome di questo hotel, questa struttura è interamente fatto di ghiaccio. Un mondo sottozero costruito con oltre 20.000 tonnellate di ghiaccio e neve e una temperatura che varia tra i -3 e i 5 gradi. Come alle Hawaii insomma. Non è certamente un’esperienza per chi soffre il freddo, ma per i più temerari è sicuramente da provare. E se la temperatura diventa insopportabile ci si può rifugiare nella spa.

oilrighotel

Oil Rig Hotel

Una vera e propria piattaforma petrolifera in disuso che è stata trasformata in un hotel. Questa struttura stravagante si trova nel sud est della Malesia, nel mezzo del triangolo dei Coralli, ha 27 stanze per gli ospiti e tante altre sale per attività di svago, come cinema, karaoke e bar. Il tutto in mezzo al mare.

craneh

Crane Hotel ad Amsterdam

Per gli amanti delle altezze e stranezze, Crane Hotel è il posto giusto per pernottare. Una gru che è diventata, nel 2014, un hotel di lusso. Collocato a 50 mt di altezza, questo hotel ha tre suite arredate ovviamente in modo non convenzionale che hanno accesso alla Jacuzzi esterna e da cui si può godere di una vista di tutta la città. E a chi non bastasse, l’hotel offre anche un bungee jumping.   

treehotel

Tree Hotel in Lapponia

Un’esperienza per entrare in contatto totalmente con la natura. Il Tree Hotel è un vero e proprio albergo dove le stanze sono costruite sugli alberi. Ogni camera è diversa dalle altre, con un design all’avanguardia e ogni comodità di casa come caffè e wifi. Sono anche presenti sauna e idromassaggio.

 

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962