Daniele è il vincitore della campagna a favore di Essere Animali e ha avuto l’opportunità di volare a Berlino per fare un vegan tour e visitare i luoghi più famosi della città.

Al ritorno dal viaggio, Daniele ci ha raccontato la sua esperienza che ha condiviso con il suo amico Davide nella capitale tedesca.

Daniele, com’è stata questa esperienza? Vi siete trovati bene?

Sisi ci siamo trovati benissimo, abbiamo passato tre giorni andando in giro per la città, visitando i luoghi più conosciuti e assaggiando tanti piatti squisiti.

Eri già stato a Berlino? Che posti avete visitato?

No, non ci ero mai stato e sono contento di averlo fatto, la città è davvero bella. Tra i tanti luoghi che abbiamo visitato, uno dei primi è stato il Reichstag; il palazzo è bello e imponente, ma la cosa più bella è la cupola di vetro con vista su tutta la città. Abbiamo fatto anche il tratto dell’East Side Gallery. Molto belli i graffiti incentrati sulla guerra fredda, sulla pace e sulla lotta alle discriminazioni. Ci è piaciuto molto, poi, visitare la Torre della televisione in Alexanderplatz: torre altissima che visitando la città si riesce a scorgere in continuazione. Gli interni sono in stile DDR e dall’alto si gode di una bella vista.

b3b526d4-83fd-41af-ab1a-deaceb193490

Berlino è una città ricca di storia e di musei, siete riusciti a visitarne qualcuno?

Si, abbiamo visto il Museo Ebraico e mi ha stupito molto come Libeskind sia stato in grado di raccontare e far riflettere sull’olocausto attraverso l’architettura. E siamo riusciti anche a visitare il Museo di Pergamo: stupende la porta di Ishtar e la porta del mercato di Mileto. Non abbiamo visto l’altare di Pergamo perché è in ristrutturazione, ma ci è piaciuta molto la mostra Panorama che consente di immergersi in una raffigurazione di Pergamo a 360 gradi di altissima qualità.

E la cucina com’era? Avete mangiato bene?

Si, abbiamo mangiato sempre bene. La scelta per i vegani non manca. Abbiamo apprezzato moltissimo i falafel, l’hummus di Hummus & Friends e i piatti dei ristoranti vietnamiti.

4c89e8b7-cf34-4120-9967-9a10cd7ff98e

Un altro ristorante che consiglieresti a tutti quelli che visiteranno Berlino?

Abbiamo cenato al ristorante Vaust e ci è piaciuto moltissimo. i piatti erano ricercati e molto gustosi. Bella l’atmosfera del locale, molto intimo e pieno di candele, e personale molto gentile.

Siamo stati molto bene e ringrazio Wishraiser per aver messo in palio questa bella esperienza unita ad un’iniziativa importante di beneficenza

1d359ef0-b3fd-48ee-8e31-75fa4b2aee78

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962