Essere nel mondo dello showbiz, permette di accumulare ricchezze che gente “normale” non vede neanche nell’arco di una vita intera. Tantissime sono le celebrità che decidono di condividere la loro ricchezza con le persone che ne hanno più bisogno.

Vediamo chi sono le celebrità più ricche e altruiste del mondo dello spettacolo.

 

  1. Oprah Winfrey


Una delle personalità televisive più influenti e famose al mondo è anche una persona generosa e dedita agli altri. La signora dei Talk Show ha infatti donato più di 40 milioni di dollari con la sua Fondazione per permettere l’accesso all’istruzione e servizi sanitari a donne e bambini di tutto il mondo. L’impegno della Winfrey è rivolto soprattutto alle giovani donne nei paesi del terzo mondo, dove l’educazione non è alla portata di tutti, soprattutto il genere femminile.

 

  1. Matthew McConaughey

 

Non solo McConaughey è un attore di successo e un sex symbol, ma è anche uno degli attori più coinvolti nelle cause sociali. Ha interpretato il ruolo di un malato di AIDS che lotta con tutte le sue forze per sopravvivere nel film Dallas Buyers Club e nella vita reale McConaughey ha istituito la Just Keep Livin’ Foundation che dà agli studenti delle superiori gli strumenti necessari per avere una vita sana, felice e a fare le scelte giuste senza mai mollare.

 

  1. Sandra Bullock

 

Una delle attrici più amate di Hollywood e del mondo ha anche un gran cuore. La Bullock ha donato 1 milione di dollari a Medici Senza Frontiere per Haiti subito dopo il devastante terremoto. Ha inoltre donato la stessa cifra per aiutare il Giappone dopo il terremoto subito. Nel 2011, ha ricevuto, ai People’s Choice Awards, il Favorite Humanitarian Award, un premio mai assegnato prima, per il suo impegno nel campo della beneficenza.

 

dicaprio

  1. Leonardo Di Caprio

 

Leonardo Di Caprio oltre ad essere un attore da Oscar è anche uno dei più grandi benefattori tra le celebrità. Di Caprio sostiene circa 29 associazioni, tra cui WWF, Save the Elephants, Stop Global Warming. All’età di 24 anni, ha fondato la sua associazione, Leonardo Di Caprio Foundation, con la missione di proteggere la fauna selvatica. La beneficenza di Di Caprio si concentra prevalentemente nelle aree della difesa della biodiversità, cambiamento climatico, conservazione delle foreste.

 

  1. Angelina Jolie

 

La Jolie, oltre ad essere un’attrice famosissima e una delle donne più belle al mondo, è anche popolare per il suo impegno nel campo della beneficenza. L’UNHCR, colpito dal suo interesse e devozione dimostrato nei campi profughi di tutto il mondo l’ha nominata Ambasciatrice di Buona volontà. Ha ricevuto anche il Premio Umanitario Jean Hersholt e nel 2006 ha fondato la Jolie/Pitt Foundation, finanziando con un milione di dollari, organizzazioni come Medici Senza Frontiere e Global Action for Children. Oltre all’interesse per i bambini, l’attrice supporta tante cause a tutela degli animali.

 

morgan_freeman

  1. Morgan Freeman

 

Quando non è impegnato a coprire il ruolo di Dio, o di tecnico strategico di Batman o a dare un tocco ironico ad ogni suo film, Morgan Freeman è supporta le cause umanitarie. L’attore ha donato un milione di dollari alla Rock River Foundation per supportare l’istruzione e la diffusione delle arti. Il suo interesse primario è quello di permettere a ciascun bambino al mondo di avere accesso al sistema educativo per avere un futuro ricco. In numerose interviste l’attore ha dichiarato che quello che fa “non è beneficenza, ma semplicemente fare quello che ogni individuo dovrebbe fare”. 

 

  1. Barbra Streisand

     

Barbra Streisand è considerata una delle celebrità più generose del mondo delle celebrities. Con quasi 2 milioni donati al Programma di ricerca cardiovascolare e al Consiglio di Difesa delle risorse naturali, l’attrice è senza dubbio tra le superstar più altruiste al mondo.

 

robert_dj

 

  1. Robert Downey Jr.

 

Iron man, uno degli eroi più amati della Marve,l è un eroe anche nella vita reale, in modi ovviamente del tutto diversi. Il famoso supereroe sullo schermo è un grande sostenitore delle cause a sostegno dei bambini. Tantissime sono le associazioni che l’attore supporta, tra cui: March Of Dimes, Midnight Mission, Motion Picture and Television Fund Foundation, Orca Network and Robin Hood Foundation.

 

Queste sono alcune delle star più famose che decidono di donare a sostegno di una o più cause sociali importanti. E oltre a mettere a disposizione il loro denaro e il loro tempo, molti decidono di andare direttamente sul campo per fare del bene.

 

Su Wishraiser tantissimo Vip offrono ai loro fan delle esperienze esclusive per ricompensarli della loro benevolenza. Vuoi avere l’occasione di incontrare il tuo idolo o di vivere un’esperienza unica nella tua vita? Segui le fantastiche campagne su Wishraiser che mettono in palio dei premi incredibili con i personaggi più amati, il prossimo vincitore potresti essere tu! Ti aspettiamo qui.

 

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962