Se, a 10 anni dallo sbarco di Facebook in Italia, provassimo a tirare le somme della rivoluzione digitale oggi in corso, l’evidenza risulterebbe schiacciante: i social hanno davvero trasformato la nostre vita, sotto ogni punti di vista.

La nostra storia personale è tutta concentrata lì, tra le pagine dei profili social che curiamo quotidianamente. Amicizie, amori, successi, fallimenti. È così che compiliamo la nostra carta di identità digitale, certificata dal consenso accordato dai nostri followers: una grande giuria senza volto, pronta a giudicare chi siamo e cosa facciamo, senza possibilità di appello.

In questa transizione inesorabile verso un nuovo modo di relazionarsi, c’è un nuovo gruppo di leader pronto a farsi avanti nelle nostre community di riferimento: gli influencer. Ragazzi come tanti, ma che per motivi diversi si divincolano dall’anonimato del web, conquistando milioni di followers. Persone che attraverso le loro pagine social sono capaci di emozionare, raccontare, divertire.  Persone come Andrea Damante.

andrea-damante

Andrea è DJ, producer, personaggio televisivo, ma sopratutto un ragazzo che, grazie ai  nuovi media, conta su più di 2 milioni di follower affezionatissimi. Giovani come lui che ogni giorno si sintonizzano sulle sue frequenze social, e con cui Andrea condivide le sue passioni e il suo lifestyle. In cambio tanto affetto, ma anche momenti più bui, segnati da attacchi personali e cattiverie ingiustificate da parte di chi, dietro uno schermo, si sente libero di fare fuoco a volontà. Dimenticando che un social network, in fondo, è fatto di persone vere, in carne ed ossa.

Per questo, Andrea ha deciso di dire basta e  scendere in campo per Terre des Homes contro il cyberbullismo. Attraverso il progetto “Network Indifesa“, oltre 15000 ragazzi delle scuole italiane verranno coinvolti in attività di sensibilizzazione e prevenzione contro il bullismo e la violenza online, per educare i più giovani ad un utilizzo più consapevole degli strumenti digitali, ed aiutare chi oggi è vittima di attacchi online.

schermata-2018-05-24-alle-16-11-37

Sostenendo la campagna di raccolta fondi lanciata da Andrea, due fortunati estratti potranno volare a Formentera e trascorrere insieme ad Andrea un weekend da sogno in sua compagnia. A cena insieme, poi tutta la notte in console durante un suo djset, tra selfie, risate e tanto divertimento. Una grande occasione per dimostrare che, quando è il momento di unirsi e fare gruppo, i social possono davvero ispirare il cambiamento.

Partecipa ora alla campagna e preparati ad incontrare Andrea!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962