Sono trascorsi 12 anni da quel momento magico. È vero, non sono pochi. Eppure, prova a ripensare a quel luglio di 9 luglio: avresti di sicuro una storia da raccontare, un’emozione da vivere ancora.

Sono momenti impressi nella memoria, quelli della Finale dei Mondiali 2006, che nessun può permettersi di scalfire: 11 leoni azzurri, contro tutti i pronostici, alzano la Coppa più contesa, arrampicandosi sul tetto del mondo per la quarta volta nella storia.

I segreti di un trionfo indimenticabile sono tanti. Uno su tutti? La nostra Difesa. La muraglia insormontabile, che serrava a doppia mandata la nostra porta: da lì, non passava nessuno. Un’armata invincibile con un solo leader al comando. Fabio Cannavaro.

Fabio non è soltanto uno dei giocatori italiani più forti ad aver mai calcato un campo da calcio, ma molto, molto di più. La storia personale di Fabio è quella di un giocatore che diventa fratello, amico, figlio di un popolo intero. Simbolo di un estate tinta di abbracci, passione, grida. Dei po-popopo-po cantati a squarciagola fino all’alba, e degli infiniti CAAAAANNAVARO di Caressa, che risuonano come un eco nelle stanze della nostra memoria.

Per tutti noi, Fabio rappresenta un pezzo di storia vissuta, e il legame con lui è naturale, fortissimo. Perché insieme a lui, abbiamo realizzato un sogno. E allora, 12 anni dopo, è il momento di rivivere parte di quel sogno!

cannavaro-11-mar
Fabio Cannavaro ha lanciato su Wishraiser una nuova campagna di raccolta fondi a sostegno di Fondazione Ferrara Cannavaro che mette in palio un’esperienza davvero incredibile: tu e un amico potrete volare in Cina, a Guangzhou, per incontrare Fabio nelle strutture sportive del Guangzhou Evegrande e trascorrere insieme a lui una giornata memorabile.

Tu e Fabio, a pranzo insieme, per chiacchierare di calcio, mondiali, e condividere momenti speciali con un mito del calcio mondiale. In più, assisterai agli allenamenti della squadra al fianco di Fabio, e riceverai due pass VIP per assistere ad un match casalingo della squadra. Fantastico!

fjcnw00

Così come l’esperienza, anche la causa è davvero speciale: grazie alla tua donazione, sosterrai Fondazione Cannavaro Ferrara nel progetto Tutor per Amico, che supporta giovani ragazzi affetti da disturbi dell’apprendimento ed aiuta ad inserirsi in modo sano e graduale nella società, abbattendo per sempre il muro della diversità e dell’emarginazione.

Allora, pronto a volare in Cina e rivivere le grandi emozioni azzurre in compagnia di Fabio?

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962