Maria Letizia è molto legata a Slow Food e ha partecipato alla nostra campagna con Alida Gotta a favore dell’Associazione. Sostiene i valori di un’alimentazione sana e buona e soprattutto crede nel consumo responsabile a tavola, nella tutela della nostra salute e della Terra che abitiamo. E’ stata estratta come vincitrice della campagna e ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza magica.
Questa settimana Maria Letizia è arrivata a Milano da Messina per realizzare un suo grande sogno: conoscere la finalista di Masterchef e cucinare con lei delle ricette super.
Eataly Smeraldo di Milano, nel cuore di Corso Como, ha ospitato l’evento, a cui hanno partecipato anche food blogger e appassionati del settore provenienti da diverse regioni d’Italia.
La chef Alida Gotta ha preparato due ricette deliziose, sane e gustose con tantissimi ingredienti dei Presìdi Slow Food: bun con zucca e porcini e patate con bagnetto verde piemontese, caprino ed erbe peruviane. Per questi piatti si è ispirata alle tradizioni della sua regione, il Piemonte, scegliendo ingredienti del territorio, coltivati in maniera biologica ed ecosostenibile.
La vincitrice, insieme ad altri volontari, si è dilettata in cucina per aiutare la chef e imparare qualche trucchetto del mestiere.
La cooking class si è conclusa con l’assaggio dei piatti cucinati, accompagnati da un ottimo vino italiano: un’esperienza enogastronomica indimenticabile!
Il team di Wishraiser ha preso parte all’evento ed è stato davvero felice di vedere Maria Letizia realizzare il suo sogno!
Grazie ad Alida, a Eataly e a Slow Food per quest’esperienza indimenticabile.