Maria Letizia è molto legata a Slow Food e ha partecipato alla nostra campagna con Alida Gotta a favore dell’Associazione. Sostiene i valori di un’alimentazione sana e buona e soprattutto crede nel consumo responsabile a tavola, nella tutela della nostra salute e della Terra che abitiamo. E’ stata estratta come vincitrice della campagna e ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza magica.

Questa settimana Maria Letizia è arrivata a Milano da Messina per realizzare un suo grande sogno: conoscere la finalista di Masterchef e cucinare con lei delle ricette super.

Eataly Smeraldo di Milano, nel cuore di Corso Como, ha ospitato l’evento, a cui hanno partecipato anche food blogger e appassionati del settore provenienti da diverse regioni d’Italia.

img_5794

La chef Alida Gotta ha preparato due ricette deliziose, sane e gustose con tantissimi ingredienti dei Presìdi Slow Food: bun con zucca e porcini e patate con bagnetto verde piemontese, caprino ed erbe peruviane. Per questi piatti si è ispirata alle tradizioni della sua regione, il Piemonte, scegliendo ingredienti del territorio, coltivati in maniera biologica ed ecosostenibile.

img_2332

img_2345

La vincitrice, insieme ad altri volontari, si è dilettata in cucina per aiutare la chef e imparare qualche trucchetto del mestiere.

72d3dcea-db71-46a9-9c85-44ceed8115a9 bfcd00db-e2ca-4fdc-b842-faed0c3fd770

La cooking class si è conclusa con l’assaggio dei piatti cucinati, accompagnati da un ottimo vino italiano: un’esperienza enogastronomica indimenticabile!

Il team di Wishraiser ha preso parte all’evento ed è stato davvero felice di vedere Maria Letizia realizzare il suo sogno!

Grazie ad Alida, a Eataly e a Slow Food per quest’esperienza indimenticabile.

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962