Cosa c’è di più emozionante per un appassionato di basket di volare in Cina per conoscere il capitano Gigi Datome e assistere alle partite degli Azzurri??

cina-2

L’esperienza di Stefano, il vincitore della campagna a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, è stata unica.

E’ partito la scorsa settimana insieme al fratello Marco e, dopo uno scalo a Mosca, sono arrivati nella città del campionato, Foshan, nella provincia del Guangdong, a sud della Cina.

cina-3

cina-1

“E’ stata una settimana indimenticabile, l’occasione per conoscere un posto nuovo e un modo di vivere totalmente diverso dal nostro. Abbiamo visto il mondo da un’altra prospettiva e abbiamo avuto l’opportunità di visitare luoghi poco conosciuti, ma meravigliosi.”- queste le parole di Stefano, molto entusiasta dell’esperienza.

Hanno avuto modo di esplorare la città di Foshan, le sue bellezze nascoste e la zona circostante. Sono rimasti molto sorpresi dall’accoglienza dei cittadini cinesi, che, incuriositi da turisti occidentali, li fermavano per strada e chiedevano loro delle foto.

cina-5

cina-7

Le partite a cui hanno assistito sono state davvero emozionanti. “Tifare gli Azzurri dall’altra parte del mondo è una cosa che capita una volta sola. L’atmosfera magica dei Mondiali e la passione delle persone per il basket hanno reso questo evento semplicemente magico!!”- ci racconta Stefano.

cina-6

cina

E il momento più bello della loro settimana in Cina?

Sicuramente l’incontro e l’aperitivo con il grande Gigi presso l’hotel Hilton di Foshan. Eccoli insieme in questo fantastico video che ci hanno mandato!

Grazie Stefano per aver supportato la Fondazione Bambino Gesù e per averci raccontato la tua avventura in Cina!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962