Nella storia di ognuno di noi esiste una t-shirt del cuore, quella che non butteremmo via mai e poi mai, nonostante le sue condizioni, l’usura del tempo, le macchie e la mamma che ha già tentato più volte di farla sparire. La maglia del primo concerto, del nostro film preferito, di un viaggio con gli amici, del primo appuntamento, del primo gol segnato o della squadra del cuore. C’è poco da fare… le t-shirt sono state e sono il capo d’abbigliamento preferito al mondo. Tutti amiamo le t-shirt!
Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio sul nostro sito al Crowd t-shirt, la nuova modalità di raccolta fondi targata Wishraiser: facile, trendy e utile. “GRIDALO” è la nuova t-shirt contro la violenza sulle donne promossa su Wishraiser a supporto dell’associazione White Mathilda. Una t-shirt che lancia un forte messaggio di solidarietà ed un appello al rispetto delle donne.
In occasione dell’uscita di questa nuova iniziativa su Wishraiser, abbiamo deciso di ricordare insieme le 10 t-shirt che hanno fatto la storia e che hanno vestito il mondo. Ve le ricordate?
1. KEEP CALM AND CARRY ON

Il motto è stato creato in origine per motivare la popolazione britannica durante la Seconda Guerra Mondiale. Recentemente riscoperta, l’iconografia è diventata simbolo della resilienza britannica e immagine presente in ogni negozio di souvenir sparso per il paese.
2. SUPERMAN

Superman è il supereroe più forte di sempre. Il suo personaggio è stato, è e continuerà a essere il protagonista di numerosi film, serie tv e libri. La t-shirt con la famosa “S” è senza dubbio una delle maglietta più diffuse in tutto il mondo e una delle più amate.
3. HARD ROCK CAFE’

Hard Rock ha più di 190 ristoranti sparsi in tutto il mondo e ha una t-shirt per ogni luogo. La sua celebre maglia è diventata un oggetto da collezione per tutti i viaggiatori del pianeta.
4. ROLLING STONES

Questa maglia è il simbolo dei Rolling Stones e della cultura rock. Non esiste amante del rock al mondo che non abbia nella sua collezione di t-shirt la leggendaria lingua di Mick Jagger.
5. CHE GUEVARA

Questa t-shirt è l’immagine del paradosso: il comunista più famoso di tutti i tempi diventa emblema del capitalismo. La maglietta è indossata in ogni paese del mondo ed è diventata senza dubbio un’icona del nostro tempo.
6. SUPREME

Supreme nasce come negozio di abbigliamento e skateboard nel 1994. Ben presto si afferma come marchio riconosciuto in tutto il mondo, grazie soprattutto alle sue celebri collaborazioni. La maglietta è diventata negli ultimi anni un’icona di stile per l’intera comunità giovanile globale.
7. TOPOLINO

Topolino ha fatto il suo debutto in società ormai più di 90 anni fa, nel 1928. Si celebra quest’anno il 91esimo anniversario del più celebre personaggio Disney. Mickey Mouse è diventato fin da subito una potente macchina da soldi.
8. I LOVE NY

Nata nel 1977 per promuovere il turismo della metropoli più famosa al mondo, I Love NY è diventata ben presto logo simbolo della città. Esiste al mondo qualcuno che abbia visitato New York senza acquistarne una? Probabilmente no.
9. CHOOSE LIFE

La maglietta può essere considerata una prima forma di t-shirt di contestazione sociale, è stata indossata dai Wham! nel loro video “Wake Me Up Before You Go-Go”. Il messaggio aveva lo scopo di contrastare l’abuso di stupefacenti dei giovani nell’America degli anni ‘80.
10. STAR WARS

Star Wars è stato forse il primo film capace, attraverso i suoi gadget, di creare continuità tra il mondo del grande schermo e la vita reale. Tutto il suo merchandising ha sbancato fuori dai botteghini e la diffusione della maglietta in tutto il mondo ne è una tangibile dimostrazione.
Una t-shirt personalizzata è un ottimo modo per appoggiare un’idea ed essere parte di un gruppo. Scopri di più su Wishraiser.com