La Juve, il Barcellona, l’Allianz Stadium. Tante emozioni indimenticabili per Giuseppe che pochi giorni fa ha realizzato il suo sogno: assistere alla sfida contro Messi e i Blaugrana da posti VIP in tribuna, a pochi passi dal campo. Ecco come è andata!


Ciao Giuseppe, congratulazioni!  Per prima cosa, raccontaci un po’ di te e della tua passione per la Juventus..

L’amore per la Juve nasce sui banchi di scuola delle elementari: era l’ultimo di anno di Platini, io ero ancora un bambino e tutti i miei compagni di classe tifavano Juventus; è lì che ho iniziato ad appassionarmi ai colori bianconeri, e da lì in poi non ho più mollato i bianconeri. Peccato mio papà fosse Milanista purosangue!

Ho tanti ricordi indelebili targati Juve, ma quelli più intensi risalgono al 1996, con la vittoria della Champions e della Coppa Intercontinentale. Momenti indimenticabili, scolpiti nella mia memoria. I campioni a cui sono più affezionato? Ce ne sono tanti: Buffon, Nedved.. ma il numero 1 è e resta Alex Del Piero. Il mito dei miti.


Veniamo all’esperienza: come è andata e che sensazioni ti ha regalato lo Stadium?

Io e mia moglie eravamo veramente emozionati: siamo arrivati molto presto allo stadio, per aspettare l’arrivo dei pullman del Barcellona e della Juve. Una volta entrati nell’area hospitality abbiamo cenato nella lounge, dove abbiamo incontrato tante personalità del mondo dello sport. Dopo lo spuntino ci siamo diretti ai nostri posti a bordo campo per gustare il pre-partita. L’atmosfera era incredibile.

Ero già stato allo Stadium, ma viverla in questo modo è qualcosa che non riesco neanche a raccontare: un’esperienza completamente nuova, che ti coinvolge totalmente. È come sentirsi in campo con la Juventus. Non credo di aver mai provato qualcosa del genere… e quando mi ricapita? Per questo sono rimasto dentro fino alle 23.30, per scattare foto e video. Alla fine mi hanno quasi cacciato fuori.. non volevamo più andarcene!


Quali campioni ti hanno impressionato più in campo nella sfida tra le due corazzate?

La partita è stata molto tattica, bloccata, e alla fine il risultato non è stato quello che volevo.. ma in campo c’erano davvero dei campioni impressionanti. A pochi metri da me sfrecciavano Douglas Costa e Alex Sandro: incredibile ammirarli dal vero, la loro fisicità è mostruosa.

Anche il Barcellona mi ha impressionato: vedere giocare delle stelle internazionali come Messi e Piquet non è cosa da tutti i giorni, uno spettacolo. In più, in campo c‘era il mio pupillo, Rakitic: lui sì, lo vorrei davvero alla Juventus! Peccato non averla portata a casa, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una serata al top.


Qual’è il ricordo indelebile di questa serata che porterai sempre con te?

Sicuramente l’ingresso delle squadre in campo e gli inni della Juventus e della Champions: da brividi. La carica dello stadio che canta a squarciagola, la passione contagiosa dei tifosi e la sensazione di assistere a qualcosa di veramente irripetibile. E tutto a due passi dal campo, non so se mi spiego! Se ci penso mi gira ancora la testa.


Hai un messaggio per la community di Wishraiser e i tifosi Juventini?

Avevo già partecipato alle altre campagne su Wishraiser, sinceramente non pensavo potessi mai vincere, e invece eccomi qua: quando ho scoperto di aver vinto ci sono volute ore per connettere.. Le emozioni che ho vissuto sono indimenticabili. Grazie a tutti i donatori per aver sostenuto la grande causa di Live Onlus e a Wishraiser per avermi permesso di realizzare un sogno.

Grazie a te Giuseppe: appuntamento alle prossime campagne su Wishraiser!

0 CommentiChiudi

Lascia un commento

Il Wishraiser Blog è il portale di aggiornamento e approfondimento sul Terzo Settore in Italia. Fa parte di Wishraiser, la piattaforma ideata per aiutare le Organizzazioni Non Profit a raccogliere fondi e trovare nuovi sostenitori regolari. Ogni settimana, tutti i sostenitori che donano tramite Wishraiser hanno l’opportunità di vincere un’esperienza da sogno. Perché donare significa fare del bene ed è giusto che ci sia una ricompensa.
Seguici sui Social Network!

Wishraiser SRL 2022 Via Timavo, 34 – 20124 Milano (MI) – Italy – P.Iva 11064630962