Cinzia ha supportato B.live, un progetto che da anni si dedica a ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, e ha avuto la fortuna di vivere un weekend all’insegna della natura.
Ci ha raccontato la sua esperienza tramite foto, video e bellissime dichiarazioni.
Cinzia e il marito Gianni sono partiti lo scorso weekend alla volta di Cortina e per la prima notte hanno soggiornato all’Hotel de la Poste. A Cortina hanno avuto l’opportunità di passeggiare per il meraviglioso centro, hanno visitato il museo dedicato alla Prima guerra mondiale e hanno assistito alla partenza della Cortina Trophy, una maratona ciclistica di 73 km.
Hanno vissuto un sabato all’insegna della natura, visitando i dintorni di Cortina: il lago di Misurina e il passo del Falzarego.
Dopo una giornata di escursioni e paesaggi meravigliosi Cinzia e il marito sono arrivati in cima alla montagna e hanno passato la notte nella Starlight Room, la stanza a 2055mt di quota con vista sulla Dolomiti. Una camera mobile realizzata in legno, con pareti in vetro, capace di ruotare su se stessa di 360 gradi per offrire la migliore visuale in ogni momento del giorno.
“La Starlight Room è più di un luogo, è la porta di accesso ad un mondo di sogni, che si aprirà per una notte sul tetto delle Dolimiti”.
Soggiornare nella Starlight è un mix di sensazioni irripetibili, un’emozione continua; il cielo stellato e la vista mozzafiato impediscono di dormire, tanto è meraviglioso ciò che si ha di fronte. La notte serena ha permesso a Cinzia e Gianni di godersi il panorama e avvistare anche qualche stella cadente.
La serata romantica ha avuto inizio con una cena al tramonto che la nostra coppia ha potuto degustare proprio dentro la Starlight Room, in un contesto da favola. La cena rustica a base di zuppa, salumi e formaggi tipici della zona, bottiglia di vino locale e dolce è stata molto apprezzata dai nostri ospiti.
Dopo una notte indimenticabile Cinzia ha lasciato un bellissimo pensiero ai proprietari del Rifugio col Gallina:
“13-14 luglio 2019
Lente le stelle incedono nel cielo,
con maestà e grazia.
nel buio pulsano
palpitando debolmente.
Si alza ad est Cassiopea
che rincorre il cigno nella via lattea;
effimeri meteoriti accendono
i desideri
mentre ferma, immota, la polare
sta come perno del firmamento.
Finchè c’è la bianca luna,
i monti rilucono
soffusamente
illuminando la nostra attesa.
A tratti nuvole pesanti scendono
in corsa da settentrione
e ingombrano l’aria.
A tratti il vento soffia con forza,
le assalta e allontana
mentre la stanza ondeggia nel vuoto
come una barca
portandoci al largo con i pensieri.
Quando la chiara luna tramonta
dietro la Marmolada,
le forme si ergono più scure
e si impongono
e il mistero del mondo si infittisce
così penso al mio destino.
Ma non c’è timore in tanta bellezza
Infine, a Oriente,
l’aria che rischiara promette mattina
E svela
E dischiude.
Cinzia e Gianni
Con gratitudine”
Grazie Cinzia e Gianni per aver supportato B.live, per questo bel messaggio che ci avete lasciato e per le emozioni che ci avete trasmesso con il vostro racconto!